Amico Web

Beat Lab promuove la prevenzione e il contrasto alle Dipendenze Tecnologiche da telefonino, videogiochi e internet, insieme a psicologi, educatori, genitori, scuole, operatori sociali e le Comunità Religiose del Territorio. Informa e sensibilizza in merito all’ uso responsabile della rete e dei rischi ad essa connessi. Attraverso le varie iniziative, i visitatori esploreranno i rischi associati ad una iperconnessione web.

Il Meeting La dipendenza tecnologica: comprendere, prevenire e affrontare il problema.

In collaborazione con psicologi, educatori, genitori, scuole, operatori sociali e le Comunità Religiose del Territorio, il meeting si propone di esplorare le diverse sfaccettature delle dipendenze tecnologiche, un fenomeno emergente che riguarda un numero crescente di persone, in particolare giovani e adolescenti. Attraverso interventi di esperti del settore, discussioni e workshop interattivi.

Obiettivi

Sensibilizzare il pubblico sulle problematiche legate alle dipendenze tecnologiche, Offrire strumenti pratici per affrontare il fenomeno, Creare uno spazio di confronto tra esperti, educatori, famiglie e giovani.

I visitatori potranno condividere la loro esperienza su ciò che hanno appreso, riflettere su vantaggi, rischi e pericoli della moderna tecnologia e scoprire come utilizzarla al meglio evitando le problematiche più comuni.

Le Scuole e gli Enti Locali insieme al personale esperto